lunedì 27 aprile 2015

Caro uomo ingrifato

Ultimamente la mia insofferenza per gli esseri maschili ha raggiunto nuove vette.
Non fraintendete. Non sono una femminista nel senso stretto del termine, ne` urlo alla proclamata innocenza femminile a discapito del ragazzo.
E` che sono veramente arrabbiata con il "maschio" medio italiano. Che distinguo nettamente dall`uomo.

Perche`?
Nel corso degli anni ho notato con dispiacere che in Italia, l`italiano medio sembra perdere il lume della ragione di fronte ad un paio di tette.
Non esagero.
In particolare, ho notato come nella mia citta` natia i ragazzi siano generalmente senza controllo.
Non e` affatto raro che, mentre cammini tranquillamente per la strada, ti senti urlare una tra queste cose:
- Apprezzamenti particolarmente dettagliati
- Battute a sfondo sessuali
- Complimenti che non sono complimenti ma in realta` velati tentativi di "offrirti un caffe`" che poi si trasforma inevitabilmente in una richiesta piu` pressante.
- Toccatine, pacche nel sedere, seguiti da ululati e grida primordiali.


La cosa che piu` mi disgusta, e` che molte volte, gli "uomini" che cacciano fuori la testa dal finestrino e urlano il loro apprezzamento, hanno i capelli grigi.
Oppure hanno dietro i figli.
Per esempio, mi e` capitato gia` un paio di volte di venire disturbata da un padre con prole al seguito. La prima volta ha tentato l`approccio dalla macchina. Con il figlio davanti.
Ma dico, non vi fate schifo nemmeno un po`?
La seconda volta, padre e prole erano in bicicletta. Passando, sento il padre sussurrarmi "Complimenti!".
E anche qui.
MA NON VI FATE SCHIFO?
Io vorrei entrare nella vostra testa. Avete figli, ma non pensate mai a quanto possa essere fastidioso e anche umiliante, se ad una ragazza della stessa eta` di vostra figlia venisse urlato una cosa veramente vomitevole a sfondo sessuale?

Proseguendo la mia passeggiata, ho notato sempre piu` macchine suonarmi il clacson, urlare qualcosa (con consecutivi insulti) con uno o piu` maschi dai capelli grigi che ridevano e sghignazzavano, e tutto perche`? Perche` avevo un abitino nero lungo fino al ginocchio leggermente attillato.
Ma anche se fossi uscita fuori di casa con il seno all`aria, cosa vi autorizza a darmi fastidio?
Quando ero piu` piccolina, all`incirca avevo 14 anni, sono stata accerchiata da un gruppo di ragazzi che hanno iniziato a palparmi. Ero con due ex compagnette, nel mezzo del centro, in pieno giorno. Eppure questi ragazzi erano cosi` sicuri di loro, che non si sono preoccupati.
Solo le nostre urla, l`intervento dei carabinieri che erano li` di passaggio, e quello dei passanti che li hanno cacciati e inseguiti, ha fatto si` che si evitasse il peggio.
Ma io, comunque, mi sono sentita VIOLATA.
E molto, molto INCAZZATA. Quasi da sentirmi autorizzata a girare con qualcosa che mi desse sicurezza e mi proteggesse.

La cosa snervante, sono i commenti del tipo:
"Eh, ma chissa` cosa indossavi"
"Ma dai! Sei troppo esagerata..alla fine noi italiani siamo cosi`, sono complimenti"
O le donne difendere questi soggetti aggiungendo
"A me non dispiacerebbe sentirmi urlare qualcosa, alla fine significa che sono una bella ragazza no?"
Allora sapete che vi dico?




Sinceramente
Le Donne 

Nessun commento:

Posta un commento