venerdì 23 gennaio 2015

Sta arrivando S.Valentino

Eccolo.
Lui.
Il periodo piu` amato e odiato dell`anno.
Non sto parlando delle festivita` obbligatorie tipo il Natale o Capodanno, ma di S.Valentino.
Come scrivevo sapientemente nei miei diari delle scuole medie "S.Valentino e` la festa di ogni cretino, che crede di essere amato ma poi ci rimane fregato".
Non so perche`, ma non ho mai avuto una grande predilezione per queste "festa."
Molto probabilmente cio` e` dovuto ai miei traumi infantili; insomma, se hai 11 anni, e metti da parte i soldi per comprare i cioccolatini al bambino che ti piace, e il suddetto bambino non solo te li restituisce, ma ti guarda anche piuttosto schifato..
ebbene si`. La mia crociata anti S.Valentino e` nata quel giorno.
Mentre mi ficcavo in bocca tutti i Baci Perugina uno dopo l`altro, pensando ai mille modi in cui avrei potuto pestare a sangue il fanciullino, mi sono detta che ci sarebbe voluto il miracolo per farmi cambiare idea.
Ad oggi, ancora niente.
Non sono riuscite a convincermi le numerose insegnanti che, ogni santo anno, spiegavano la magnifica storia di Valentino e di come facesse sposare le coppie in segreto
A nulla sono valsi i millemila film di commedie sentimentali dove, appunto, i miracoli delle sfigate hanno fine proprio il giorno di S. Valentino, dove tutto loro trovano l`amore della loro vita allo scadere della mezzanotte.
Non appena poi parte l`ennesimo servizio su "quante rose saranno vendute a S.Valentino" io cambio canale, impreco e cammino per casa con la stessa espressione del felino che vedete qui.
Perche`, mi puo` andare bene che la gente esca pazza e per S.Valentino vada fuori a cena (e sono stata costretta piu` volte dai miei ex. NO MORE) si sposi, e si faccia regali, ma quando Facebook ti sponsorizza pagine come questa 
Eh no! Eh no! Tu li` puoi solo fermarti e dire "ma nemmeno per sogno!" 
Perche`, e qui dico sicuramente l`ovvieta` piu` grande del mondo; se ami qualcuno, credi che uscire a cena fuori e regalare cioccolato possa confermare questo amore? O ribadirlo? O renderlo pubblico agli altri? 
Io credo di no. 
E direte voi: ma non puoi lasciare che un evento del genere, vissuto a 11 anni, ti condizioni..
E chi ha detto che le sfighe si son fermate li`? u.u
Semplicemente, penso che i gesti di affetto gratuito debbano o vadano manifestati nei momenti in cui non te l`aspetti. Non vale niente fare un regalo se poi per i restanti 364 giorni ti comporti come un perfetto stronzo.

In definitiva, vi chiederete. 
Sto leggendo un blog sulla vita di una Janeite, o di una Bridget? 
Entrambi, miei cari amici. Perche` la Bridget non e` altro che l`evoluzione moderna di una Janeite. Giustamente, la zia doveva rovinarci cosi`, e comincio a credere che sia davvero impegnata lassu`, con pensieri del tipo "se so morta zitella io, ve potete attacca` anche voi!" allontanando da noi ogni possibile candidato.

Ma un giorno avro` anche io la perfetta festa. Si`.
Con tanti palloncini neri e una pignatta gigante piena di caramelle. Una mazza da baseball. E a turno, invitare tutte le amiche a sferrare piu` colpi possibili alla pignatta, mentre chi attende il suo turno, si gode la scena e sorseggia vino. E` solo questione di tempo. 

Ecco. Per dire.

Nessun commento:

Posta un commento