giovedì 3 luglio 2014

Le nuove donne

Dopo essermi sparata una utilissima puntata di Pretty Little Liars (necessito del mio trash quotidiano) aver concluso un libro della Gaskell e iniziato Persuasione della Austen in inglese, stavo riflettendo sui nuovi uomini del 2014. Scordiamoci il vichingo che depreda il tuo villaggio portandoti via sulla spalla.
I nuovi uomini del 2014 sono una involuzione.
La cosa divertente è che definiscono ridicoli personaggi letterari amati dalle donne perchè "un uomo non farebbe mai una cosa del genere". Questa è una frase illuminante.
E vedremo perchè.
Incontrate un lui. Un lui che sembra un pochetto più decente degli austrolopitechi conosciuti prima.
Ma voi siete dubbiose, restie e caute. Lui, paziente e amorevole, si presenta ai vostri occhi come l'uomo della vostra vita. "Io sono diverso". Quante volte lo abbiamo sentito?
Vi conquista. Sms, lettere, petali sparsi sul letto, dediche di canzoni. E una volta che ci riesce, parte l'involuzione.
La cosa divertente è che il più delle volte l'uomo fa tutto da solo.
Se gli chiedi cosa vuole da mangiare perchè tu, così, vuoi cucinare qualcosa, andrà inevitabilmente in panico perchè penserà "OMG, SONO LE PROVE DELLA CONVIVENZA. OMG. ODDIO. CHE STA FACENDO", mentre voi, ignare, state soltanto pensando a cosa cucinare.
Voi magari vi vivete la vostra vita, giorno per giorno, ma lui no. Lui andrà comunque in panico perchè pensa. Si costruisce immagini mentali che non esistono perchè si sa. L'uomo il più delle volte parla con il proprio pene; è inevitabile che questi pensieri siano proprio pensieri del c.
E la cosa ancora più bella, è che poi esplodono, entrano in crisi, in andropausa, piangono, si strappano i capelli e diranno cose tipo "stiamo andando troppo in fretta/sono confuso/è meglio io stia da solo/non voglio illuderti" e tanto altro.
Ma esattamente. Se sapete di non essere in grado di vivere una relazione serenamente, perchè diamine vi mettete in mezzo?
Vivetevi la vostra vita e non rompeteci i coglioni! V.V
Ho dovuto consolare fin troppe amiche per colpa delle vostre crisi e della vostra incostanza. E che non si dica che siamo noi donne ad essere complicate. Io, di complicato, vedo solo i comportamenti di questi fanciulli. E ringrazio il cielo che non sia il mio caso... La defenestrazione non sarebbe abbastanza XD

E prima di criticare un eroe letterario, pulitevi la bocca. Prendere spunto da uno di questi eroi potrebbe soltanto farvi bene, farvi crescere, e farvi vedere che pur essendo solo esistiti sulla carta, sono molto più uomini di voi.

2 commenti:

  1. Ammettilo, questo post l'hai scritto per me <3
    (Ti devo anche rispondere ancora alla nota vocale, tra le tante!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai solo detto il 10% di quello che ho sentito in questo ultimo anno xD

      Elimina