venerdì 18 luglio 2014

Everybody lies

Titolo profetico per un post profetico (?)
In questi giorni ho assistito a tanta, tanta falsità.
Tanti uomini col sorriso impietrito durante lo shopping da saldi.
E notavo divertita (sono una brutta persona) che qualsiasi, ma proprio qualsiasi uomo, sembra essere condannato al patibolo. Costretti a camminare avanti e indietro ed usati come porta pacchi, appendi abiti, sentivo questi discorsi, presubilmente tutti uguali, in decine di lingue diverse.
Potremmo fare una breve lista:
-Trovi che questo vestito mi ingrassa?
-Pensi che il colore si abbini a quelle scarpe comprate due anni fa?
-Non mi convince ma è in sconto...
-Perchè quella faccia?!

Donne, mi spiace, ma patteggio per gli uomini.
Noi sappiamo essere davvero pesanti, in più durante lo shopping ci trasformiamo in mostri bipolari, e confesso che sono abituata a fare shopping per lo più da sola perchè così nessuno si sopporta le mie fisime da "c'ho i fianchi da ballerina di danza del ventre!"
Immaginate che la situazione sia l'opposta. Che il vostro lui vi porti in un negozio di cui a voi non frega una cippa, che preferireste farvi due cerette brasiliane anzichè essere lì.
Ecco, suppongo di avere reso l'idea.

Ma andando fuori tema... Ho trovato una bellissima versione di Pride and Prejudice a 4£ *-*
Sto leggendo Emma in inglese e anche North and South, e sia ieri che oggi si scoppia di caldo.
Dovevo dirlo, giusto perchè non ho ancora avuto modo di esternare i miei pensieri u.u

Nessun commento:

Posta un commento