domenica 1 giugno 2014

Perchè la Disney ci ha reso delle sfigate.

Tengo a precisare.
Sono una fan della Disney, specie dei vecchi cartoni.
I miei preferiti sono: La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Alice nel Paese delle Meraviglie.
Canto le canzoni e mi gaso al karaoke. Ma siamo onesti.
La Disney mi deve risarcire.
Mi ha davvero convinta che "la bellezza si trova nel cuore". Donne. Se un uomo puzza, scorreggia, odora le sue puzze, e vi dice ti amo ruttando, NON SI EVOLVERÀ. Non crediamo che solo perchè Belle insegna alla Bestia a mangiare composto e a leggere Shakespeare, allora ci possiamo riuscire anche noi.
No.
Mi sono convinta che un uomo mi dica "sei tu!" prendendomi tra le braccia, sbattendosene se sei una sirena, per combattere la strega del mare e sposarti.
Oddio, non che Eric sia proprio sveglissimo, ma se Ariel lo fa innamorare senza l'uso della voce, io non dovrei avere grossi problemi nel riuscire a comunicare un pensiero o un parere all'uomo in questione. Ammesso capisca.
Ma il punto è che la Disney ci ha davvero rovinate.
Aladdin si finge qualcuno che non è per conquistare Jasmine, Hercules si pompa per conquistare Megara e un posto tra gli dei..
Sì, il messaggio c'è, per carità divina. Ma le sfigate come me pensano davvero che l'amore arriva "quando sembra che, non succeda più".
E se poi non arriva? V.V

Citando i Simpson, ottava stagione. Marge si rivolge così a sua figlia Lisa
"Quando incontrai tuo padre lui era chiassoso, rozzo e sudicione. Ma io ho lavorato sodo su di lui ed ora è una persona nuova."
"Mamma.."
"è una persona nuova!"

Ma perchè ci ostiniamo a credere che un uomo possa migliorare per amore? Per noi?

Ma io denuncerei anche gli anime giapponesi.
Come leggevo oggi nella pagina Facebook "Proprio come Bridget Jones", non sono l'unica che ha imprecato come uno scaricatore di porto quando ha realizzato che anime come Piccoli Problemi di Cuore, Rossana, Kiss me Licia (metto i nomi italiani per questioni di fama) e tanti altri, ci hanno influenzate alla tenera età di 8, 9, 10 anni, facendomi/vi credere che se un ragazzo vi sorride allora c'è una "grand passion" . No. Non c'è. Sorride e basta.
Se vi tratta di merda, è perchè in fondo, molto in fondo, vi ama.
Sono cazzate.
Perchè poi in Italia hanno pure messo del loro, addolcendo la pillola. La scopamica, o presunta tale, diventava la migliore amica del ragazzo della protagonista, il ragazzo che partiva in tour ubriacandosi ai concerti perchè litigavano e si lasciavano, baciando chiunque mentre la ragazza si struggeva a casa, diventava un allegro briccone che dava baci affettuosi alle fans sulla guancia e potrei continuare all'infinito.
Se un ragazzo vi desidera, vi conquista, giorno dopo giorno. E chi fugge, o chi tira fuori cacchiate del tipo "non sei tu, sono io" oppure "devo combattere i miei demoni interiori" "ti amo troppo e quindi ti lascio", lasciatelo fottere.
Noi magari resteremo innamorare dell'idea dell'amore, ma almeno abbiamo la dignità di vivere da zitelle in carriera.... Loro resteranno soli, a vita, perchè la loro non è nemmeno vita. È solo una pallida imitazione.

Per concludere: abbiamo comunque la prova che in una cosa la Disney e gli anime shojo hanno in comune. La generale inconstanza dei protagonisti maschili.
Andiamo bene, insomma.

Nessun commento:

Posta un commento