lunedì 31 marzo 2014

At least...

Finalmente posso tirare un mezzo sospiro di sollievo.
Oggi ho visto il museo dove farò apprendistato: molto bello, ambiente rilassato e amichevole.
Evviva*_*
Ora che sto sperimentando un po' la vita inglese posso dare qualche info in più, nel caso in cui qualcuno volesse venire a vivere qui.
Prima di tutto se volete venire in UK assicuratevi di conoscere bene l'inglese. Sembra stupido ma parlando loro velocemente e avendo i loro accenti è difficile perdersi. I ragazzi delle città più grandi generalmente parlano meglio e con una buona pronuncia.
Secondo, provate a venire con qualcuno con cui dividere le spese per la casa: gli affitti sono molto alti ed evitate le case studenti, che generalmente non sono per niente tenute bene. Gli inglesi sono anche un po' sciatti, quindi non aspettatevi case molto pulite xD specie se sono ragazzi. Inoltre a dispetto di noi italiani, locali e negozi chiudono prestissimo. In Scozia, a luglio, alle 17 chiudeva tutto, facendoti deprimere e girare a vuoto xD qui può essere che siano aperti fino le 18, ma non dopo. Ergo infomatevi prima se musei e quant'altro siano aperti. Anche perchè è normale volere anche fare shopping.. E assicuro che vedere le saracinesche alle 18 quando c'è il sole è brutto!
Solo i supermercati fanno orari più lunghi, a volte anche fino le 23.
In UK c'è tanto da vedere, ma tenete in conto che le associazioni storiche fanno sconti per invogliare i turisti. Quella inglese si chiama "English heritage ".
Infine ho girato quanto più possibile. Sono andata a Stratton upon Avon, a visitare la casa natia di Shakespeare (e qui speculano un po'..), Gloucester, che si dice essere stata Avalon, Wells, Taunton, Bristol, Salisbury ed escludo i paesini che sono tanti xD
Domani mattina vorrei visitare (finalmente) il Jane Austen centre.  Ogni santa volta era chiuso 0.0. Infine spero che le assembly rooms siano aperte.
Ieri ho visitato le terme romane e il fashion museum, ma erano chiuse per un evento serale. Quando mi sistemo meglio scriverò qualcosina in più su questi musei visti.. Per ora arrivo ad essere troppo stanca per scrivere pensieri coerenti xD

2 commenti:

  1. The, sappi che diventerò una tua assidua lettrice, questi post informativi sono troppo carini *--*
    Addiviertiti pure pour moi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie Georgie xD sono piccoli deliri che saranno più accurati u.u

      Elimina